La Scuola dell’Infanzia “Regina Apostolorum”, è ubicata nel territorio di Grottaferrata, dal 1970. Grottaferrata si trova a sud est di Roma, sulle pendici dei Colli Albani, a 330 metri di altezza, conta una popolazione di 21.123 abitanti e fa parte del Parco Regionale dei Castelli Romani, dell’XI Comunità Montana del Lazio e del Consorzio Sistema Bibliotecario dei Castelli Romani. Il suo monumento più importante è l’Abbazia Greca di San Nilo, ma sono presenti nel suo territorio anche le antiche Catacombe ‘Ad Decimum’, il Castello Savelli (sec.X), e alcune delle famose ‘Ville Tuscolane’, notevoli, per il valore artistico dell’architettura e degli affreschi.
L’edificio è antico, anche se negli ultimi anni ha subito una serie di ristrutturazioni e adattamenti rispondenti alle vigenti normative. E’ una struttura vasta e facilmente agevole per la scuola dell’infanzia, con spazi interni, forniti di aule spaziose e luminose e spazi esterni, comprendenti un ampio cortile e un giardino ben curato.
La scuola, aperta a tutti, è frequentata da alunni provenienti da Grottaferrata e dai paesi limitrofi. La scuola dell’Infanzia Autorizzata è stata riconosciuta Paritaria con D.A. n. 232 del 10/10/2001.