Chi siamo

La Scuola dell’Infanzia “Regina Apostolorum”, gestita dalle Suore dell’Apostolato Cattolico (Pallottine), è una Scuola Cattolica, Paritaria.
L’opera educativa valorizza ogni persona, riconosce e mette al centro il bambino, ispirandosi al Vangelo e al Carisma di san Vincenzo Pallotti, fondatore delle Suore Pallottine …
Luogo di formazione umana e culturale, La Scuola dell’Infanzia “Regina Apostolorum”, si impegna a promuovere e garantire una proposta formativa che coinvolga, quali soggetti attivi e responsabili della propria crescita, gli alunni e le loro famiglie, gli insegnanti e quanti partecipano alla vita della Comunità Educativa. In essa, bambini e adulti, favoriscono un ambiente, nel quale i valori sono mediati da rapporti interpersonali autentici:

– nella partecipazione e condivisione dell’attività didattica
– nell’apertura al contesto circostante
– nell’interazione con la Chiesa locale
– con le scuole cattoliche e le altre agenzie culturali ed educative presenti sul territorio.

Il movente fondamentale che anima la Scuola, seguendo le orme e gli insegnamenti di San Vincenzo Pallotti, Fondatore delle Suore dell’Apostolato Cattolico (Pallottine), che la gestiscono, è quello di “formare apostoli, ravvivare la fede e riaccendere la carità fra i cattolici e propagarla in tutto il mondo”.
I docenti, laici e religiosi, si propongono di sviluppare e tener vivi, tra loro e negli alunni valori umani, sociali e cristiani, pur rispettando la varietà degli intenti e i ritmi evolutivi nei singoli.